Menu

Trattamento osteopatico

Attraverso il massaggio muscolare si rilassano i muscoli tesi, migL’osteopatia è un approccio olistico alla salute, è una pratica medica complementare che si basa sulla manipolazione manuale del sistema muscolo-scheletrico per migliorare la funzione del corpo e la salute generale. Gli osteopati utilizzano   una combinazione di tecniche di manipolazione articolare, massaggio muscolare, stretching, tecniche di mobilizzazione viscerale e altre tecniche per alleviare il dolore, migliorare la postura, ridurre lo stress e promuovere il benessere generale.

Trattamenti

Ci sono diversi tipi di trattamenti osteopatici che possono essere utilizzati a seconda delle esigenze individuali del paziente. La manipolazione articolare è una tecnica di manipolazione manuale che mira a ripristinare la normale funzione articolare e ridurre il dolore. L’osteopata applica una pressione controllata sulla zona interessata per ripristinare la normale mobilità articolare.

Migliora la circolazione e si riduce la tensione muscolare. Lo stretching è una tecnica che mira ad aumentare la flessibilità e la mobilità delle articolazioni e dei muscoli. Con varie tecniche di stretching l’osteopata lavora sui tessuti molli del paziente e migliora la loro salute generale. Tecniche di mobilizzazione viscerale si concentrano sul ripristino del movimento naturale degli organi interni.

Qualche informazione utile sui nostri trattamenti
  • Ogni seduta presso lo Studio Medico a Milano dura in media 30 minuti
  • Il trattamento eseguito unisce le tecniche dell’osteopatia a quelle della fisioterapia
  • I problemi alla colonna si risolvono mediamente in 4/5 sedute (da valutare nel corso della visita)
  • La durata dell’intero trattamento è da valutare