Osteopatia viscerale a Milano

Presso il nostro centro di osteopatia e fisioterapia a Milano eseguiamo trattamenti di osteopatia viscerale, effettuati da osteopati specializzati.

osteopatia-viscerale-fisioterapia-osteopatia-milano

Trattamenti Osteopatia Generale

Gli organi interni per “farsi ascoltare” inviano segnali di sofferenza verso altre sedi corporee grazie a particolari riflessi.

I dolori si manifestano di solito a livello muscolo scheletrico. Esempi lampanti di questa connessione sono il dolore lombo-sacrale durante il ciclo mestruale, fastidi dorsali e alle spalle causati dallo stomaco e (ben più grave) dolore alla spalla sinistra e lungo il braccio in caso di infarto miocardico acuto.
Accanto al trattamento di dolori ossei e muscolari causati dai visceri, il dott. Mazzoleni Luca utilizza l’osteopatia anche nel trattamento di  altri problemi più strettamente internistici, come ad esempio:

• disturbi intestinali (colon irritabile, stipsi);
  • alterazioni digestive (gastriti, ernia natale);
  • problemi della sfera ginecologica (irregolarità del ciclo, dolori mestruali, sindrome pre e post mestruale).
Qualche informazione utile sui nostri trattamenti
  • Ogni seduta presso lo Studio Medico a Milano dura in media 30 minuti
  • Il trattamento eseguito unisce le tecniche dell’osteopatia a quelle della fisioterapia
  • I problemi alla colonna si risolvono mediamente in 4/5 sedute (da valutare nel corso della visita)